Startup Innovativa (STI)

Bending Spoons (P.IVA 08931860962) è una Startup Innovativa (STI) sita in Corso Como 15, 20154, Milano. Bending Spoons fu costituita il 13 gennaio 2015 a Milano, in Via Santa Radegonda n.11, dinanzi a Gabriella Quatraro, notaio in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano. Bending Spoons è iscritta presso il registro delle imprese di Milano con il numero REA MI - 2056926. Indirizzo di posta certificata: bendingspoonssrl@legalmail.it.

Bending Spoons si occupa di sviluppare software. In particolare, Bending Spoons è specializzata nella creazione e distribuzione di app mobili. Una parte molto significativa delle spese sostenute da Bending Spoons è rivolta ad attività di ricerca e sviluppo, principalmente nell’ambito del design e dell’implementazione di nuove app o del miglioramento di app esistenti, e in quello dello sviluppo di nuove tecnologie e strumenti sottostanti lo sviluppo delle app stesse.

Segue l’oggetto sociale di Bending Spoons come da documenti di costituzione:

Lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e nello specifico di applicativi e soluzioni informatiche (comunemente noti come software) per computer, smartphone e altri dispositivi portatili;

L’acquisizione, la cessione e lo sfruttamento commerciale in qualsivoglia forma di software di proprietà o acquisiti in licenza d’uso;

Lo sfruttamento economico sotto qualsiasi forma di tecnologie, testi, disegni, marchi, brevetti, licenze, prodotti grafici, informatici e dell’ingegno, anche in concessione o per conto terzi, relativi a smartphone.

La società può inoltre compiere tutte le operazioni commerciali, immobiliari e finanziarie, strumentali ed accessorie che saranno ritenute utili dall’organo amministrativo per il conseguimento dell’oggetto sociale, con esclusione di attività finanziarie riservate e di ogni attività che la legge riserva a soggetti diversi dalla presente società.

Un esempio di proprietà intellettuale sulla quale Bending Spoons detiene diritti di privativa è l’app FancyLock. Una lista completa può essere fornita su richiesta.

Le quote di Bending Spoons sono ripartite in parti uguali fra i seguenti cinque soci fondatori: Matteo Danieli, Luca Ferrari, Tomasz Greber, Francesco Patarnello e Luca Querella. Si consiglia di seguire i link associati ad ogni nome per visitare i rispettivi profili LinkedIn, ove si possono trovare esaustive descrizioni dei loro titoli di studio e delle lore esperienze professionali. Per avere informazioni su tutti gli altri membri della squadra di Bending Spoons si rimanda a questa pagina.

Ed infine, per concludere in bellezza, ecco il bilancio nel comodo standard XBRL.